L’Azienda Agricola La Fenice nasce nel 2010 come produttore di spezie, specializzandosi nella coltivazione di semi di finocchietto selvatico.
La passione per le spezie sfocia poi nella voglia di sperimentare il loro utilizzo nella lavorazione dell’alcol, dando origine a liquori artigianali unici e caratteristici, espressione di una fervida creatività ed alchimia straordinaria nella scelta delle materie prime, alcune delle quali prodotte direttamente dall’Azienda (semi di finocchietto, peperoni). Nel 2017 nell’ottica di una diversificazione produttiva, nasce così il primo liquore, un digestivo ai semi di finocchietto selvatico ed erbe aromatiche dalle note originali ed innovative.
Il sito dell’azienda agricola si colloca a Baragiano, un paese della provincia di Potenza, il cui centro storico si erge su di una collina divenendo parte integrante del paesaggio circostante. A valle del Paese si trova la zona più commerciale, conosciuta come Baragiano Scalo. I colori delle campagne circostanti fanno da cornice a questo grazioso paese lucano.
La bellezza e la tradizione locale continua ad ispirare La Fenice nella produzione di nuovi prodotti artigianali, i cui sapori richiamano quelli della propria terra.
Lo spirito della Fenice è incarnato dal suo stesso nome: continuo rinnovamento e rinascita, con la prontezza e la tenacia di cogliere le opportunità di un mondo in continua evoluzione e cambiamento…